Monday, July 20, 2020

JERSEY Chanel Les Exclusifs

Una creazione di Jacques Polge dal 2011 in edt (ora fuori produzione), nel 2016 trasformato in edp. Una fragranza per una clientela ristretta, con i suoi estimatori e non😁. È principalmente una lavanda, ma muschiata, addolcita dalla vaniglia e fava tonka, resa più floreale con gelsomino e rosa e più fresca con l'erba tagliata. Dipenda molto da persona come si presenta - potrebbero essere enfatizzati i suoi lati mascolini creando assomiglianze con un classico dopobarba, ma potrebbe diventare anche un talcato soffisticato, delicato e superfemminile. Io faccio parte di suoi ammiratori, Jersey è uno di miei profumi preferiti, ma sono anche una "laveneraddicted😁". Jersey per me è un aromatico talcato, pulito, muschiato, dolce vanigliato... tutt'altro che un rametto di lavanda strofinato tra le dita, anche se non mi dispiacerebbe nemmeno questo. Elegante, ma non austero, non impostato. Ha l'eleganza di un spirito libero che conosce il rispetto e la responabilità. Lo adoro!!!!😊💜
Per comprarlo online clicca qui

#chanel #jersey #sotd #essentialandsuperfluous #kaisa #niche #lavanda #lavender #perfumeaddict #blog #perfumeblog #nichefragrance

Tuesday, July 7, 2020

MAE (Paola Bottai) per #cinismoliquido



La mia curiosità verso le fragranze dell' Estetista Cinica (Cristina Fogazzi) aumentava e aumentava, ma le recensioni e opinioni che trovavo erano veramente pochi.
Questa curiosità si è finalmente cancellata con l'acquisto di samples kit composto da 4 campioncini - Josèphine, Circe, Mae, Garbo.
Il Naso delle 4 fragranze è Paola Bottai che seguo da tempo su Instagram e che non finisce a stupirmi con i suoi numerevoli post sinceri, divertenti e pieni di fantasia - è un vero pozzo d'ispirazione.

Inizio da Mae.
Dedicato a Mae West - un'attrice, un'icona di stile, una donna con carattere, bella ed ironica. Una diva... E Mae è un profumo da diva. Ha un allure vintage, ma senza il peso di anni passati. E come se una vera diva fosse portata alla modernità di nostri giorni. Non conosco il piramide olfattivo (tranne alcuni indizi letti) quindi scrivo solo quello che mi dice il mio naso. È un chyprè floreale, intenso e legnoso con una bella dose di patchouli e muschio di quercia (sintetico) legati al gelsomino e rosa (?) reso succoso verde dalle foglie di ribes nero (forse) e più morbido e luminoso grazie ai muschi bianchi e la pesca (forse). E poi penso di sentire gli aldeidi frizzanti, spumeggianti, un pò come nel Superstitious di Malle. Mi venivano in mente anche L'Arte di Gucci, Soir de Lune di Sisley, Eau de Protection di Etat Libre d'Orange, Rose di Pierre Cardin - tutti i profumi di grande classe e con un bel carattere. Tutto nel Mae è elaborato per arrivare ad un equilibrio sorprendente, non stona niente, proprio niente.
Unica cosa che non mi convince è lo stile della confezione. Capisco l'idea dell'uniformità di confezioni di 4 profumi e potrebbe essere simpatico avvicinarsi a profumi con l'ironia di disegni naiv, ma non lo trovo in sintonia con la fragranza. Detto ciò faccio comunque applauso al profumo!
Per l'acquisto clicca qui ➡️