Wednesday, March 21, 2018

Safari (pour femme) RALF LAUREN

Sono passati 28 anni da quando è stato creato, ma Safari ha sempre il suo fascino. È classificato come una fragranza floreale-verde, ma per un profumo così ricco e profondo non bastano due parole per descriverlo.
Safari è la creazione di un super-Naso - Dominique Ropion, il creatore di Ysatis,  Amarige, Flowerbomb, La Vie Est Belle, Portrait of a Lady, Carnal Flower, Superstitious e tanti altri, e ha l'intensità che caratterizzi tutti i suoi lavori. La lista delle note di Safari è lunga, ma dominano il tagete, il galbano, il giacinto, il narcisso, il vetiver, gli aldeidi,l'iris. Essendo verde, con i sentieri dell'erba e del fieno provennienti dal galbano potrebbe risultare freddo e distante come Chanal n.19 per esempio, ma Safari, pur essendo secco e poudrèe come N.19, emana il calore del sole, è morbido e rotondo. Ha l'assomiglianze con Chamade di Guerlain e Grand Amour di Annick Goutal, ma ogniuno possiede la sua personalità. La sua sorella molto più giovane (nata il 2010) e direi anche molto più ricca :-)), con i tratti più simili a mio naso, è Antonia di Puredistance.
Io porto Safari nei momenti del bisogno di sentirmi affermata, raffinata e forte... Immagina una leonessa nella savanna, Safari è lei - forte, orgogliosa e libera... Delle volte poiprendo la mia purse spray di Safari solamente per ammirare la bellezza della sua confezione di cristallo pesante e sfaccettata - è favolosa!


No comments:

Post a Comment