Photo from web |
🇬🇧ING:Who says that niche perfumery has arrived to some static dull station and has nothing to surprise any more is absolutely wrong. Tuberose is one of the most playd notes, fascinating as few, but, honestly, what could be new using it as a main player? Could it surprise us?
Yes, Naomi Goodsir, an eclectic Australian stilist, in collaboration with parfumier Isabelle Doyen managed with it.
From Naomi Goodsir's website |
🇮🇹 IT: Chi dice che la profumeria di nicchia sia arrivata ad un stato statico noioso e non offri più nulla per sorprendersi, sbaglia. La tuberosa è una delle note più cercate ed usate, affascinante come poche, ma onestamente, cosa potrebbe essere nuovo costruendo un profumo intorno a lei?
Ma Naomi Goodsir, un'eclettica stilista australiana, con la parfumiere Isabelle Doyen ci è riuscita.
Nuit de Bakèlite mi ha lasciato senza fiato, ha una potenza dall'altra galassia . Lo sentivo anche contro la mia volontà. Il mio decant, regalatomi da una mia cara amica, scridava di essere annusato anche con il tappo ben attaccato. Nuit de Bakèlite ha il profumo di una tintura oleosa ottenuta dalla spremuta di gambi, foglie, radici di questo incantevole fiore ma anche della corteccia, del lichene, delle foglie cadute, della terra umida e non mi sorprenderei se anche di qualche fungo velenoso. È medicinale, è freddo, super verde, è un soffio di vita che Maleficent ispirerebbe. Nuit de Bakèlite è eclettico come la sua maitress ed è una delle creazioni più favolose dell'anno scorso.
Creato nel 2017; Edp 50ml/125.-€
No comments:
Post a Comment