Tuesday, February 27, 2018

Teint de Neige LORENZO VILLORESI

The backround of the photo is a painting of Epp-Maria Kokamägi
IT: Teint de Neige - Color of Snow - il colore della Neve - Lumevärv ...
Le nuvole bianche e soffici che coprono il grigiore del cielo nascondono in realtà un bellissimo segreto. Sono il salotto degli angel che seduti sulle potrone bianche di velluto ridono e si divertono a giocare con la cipria coprendo i loro volti e riccioli dorati con il polvere bianca e profumata. Accidentalmente, ma succede quasi sempre durante il loro gioco, la cipria cade sulla Terra e la copre con un soffice manto di neve.
Teint de Neige è la cipria degli Angeli.
Creato da Lorenzo Villoresi nel 2000 è l'epitome della fragranza talcata, poudrèe, un profumo che ogni amante dei talcati dovrebbe sentire.
Questa morbidezza nuvolosa è stata ottenuta con connubio du eliotropio, muschio bianco, violetta, rosa e fava tonka ... e naturalmente con la maestria del Naso - Lorenzo Villoresi.
..........
Il mio viaggio nel mondo dei profumi di nicchia è iniziato con Teint de Neige e per quello che sento un legame particolare con questa fragranza. Ma ammetto che amo le sfumatture poudrèe quasi sempre indipendentemente della categoria del profumo alle quale appartiene. È una qualità che rende la fragranza più delicata e più "mia" come se aggiungesse il punto sulla "i". 
 
Teint de Neige è disponibile in diverse versioni: edt, edp, extrait, deo, body line incluso body oil. Per un'indicazione del prezzo - 100ml edt - 110.- €.

ING: Teint de Neige - Colour of Snow -  Colore della Neve - Lumevärv...
A perfume of Angels sitting on the clouds, laughing, playing, dusting their faces and hair with white perfumed powder that accidently falls down on the Earth and covers the ground with a soft blanket of snow.
Teint de Neige created by Lorenzo Villoresi on 2000 is the epitome of powdery fragrance. The one any powdery-fragrance-lover should test. My niche fragrances' journey started with it and I'm still deaply in love. But I admit, I love a hint of powderyness in all fragrances, it's a quality that makes a perfume appealing for me, adds the point on "i" if I may say so, creates the intimite feeing of sensuality.
This powdery cloudy softness here is mostly achieved with a big amount of heliotrope, musk, violet, rose, tonka bean....and of corse with the mastery of its creator Lorenzo Villoresi.
Teint de Neige is available in all different versions - edt, edp, extrait, deo, body line including body oil.
For a price indication - 100ml edt - 110.-€.
Photo from web

No comments:

Post a Comment