Monday, October 23, 2017

LU' di LUDOVICA DI LORETO


IT: I profumi di Lù di Ludovica di Loreto sono una perfetta rappresentazione della tenacia, del  coraggio e della creatività di una giovane donna Italiana. Ludovica è nata a Roma e si è laureata in Scienze della Moda e del Costume all'Università La Sapienza di Roma dopo di ché ha proseguito gli studi nel London College of Fashion. Con la voglia di promuovere il Made in Italy e con l'esigenza di creare le fragranze per rivivere i frammenti della vita rimasti nel passato ha creato la linea Lù.
Sono contentissima di aver conosciuta Ludovica in persona e vorrei raccontarvi in poche parole le sue fragranze. Mi piace poi tanto l'idea della confezione da 15ml oltre al 100ml.

Le fragranze di Lù sono ben fatte ed eleganti. 
Donna - un profumo gentile, morbido, tenero e dolce. Un fruttato fiorito muschiato con le note di mandarino, lampone, mela, peonia, muschio, vaniglia...

Cerere - una tuberosa per tutti gli amanti di questo meraviglioso fiore narcotico. Con
le noce di cocco e fragola sembra quasi zuccherato, ricordandomi vagamente Tubereuse Couture di PG. Con la ottima persistenza!

Uomo - la freschezza di una colonia che quasi ti disseta. Gli agrumi legati ad una base leggermente ambrata. Si chiama Uomo, ma lo porterei molto volentieri anch'io, come lo faccio con Eau Sauvage o Dior Homme Cologne.

Mercurio - intenso, oscuro, orientale. E' un cuoiato speziato addolcito da fava tonka. Un profumo che accompagna bene un bicchiere di wischy e un sigaro.

Iuniper - So classy!!! Un profumo da vero gentleman! Aromatico, pepato, speziato e legnoso con le bacche del ginepro, pepe nero, noce moscata e il vetiver sulla base rassicurante dell'ambra e dela vaniglia.
www.ludovicadiloreto.com

No comments:

Post a Comment